Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Motogiro alla Gola del Furlo e Sasso Simone e Simoncello

30 giugno

Una giornata in moto per scoprire le bellezze naturali dell’appennino umbro marchigiano, attraversando la Gola del Furlo e il parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello.

Nota bene: il punto di partenza è Ravenna in quanto l’itinerario è  organizzato dal gruppo ravennate, ma è sempre possibile inserirsi in altri punti lungo il tragitto (esempio: Rimini, Urbino, Cagli…) previo accordo con il referente. Anche chi per comodità si aggiunge lungo il percorso deve iscriversi regolarmente, per dar modo di prenotare il ristorante.

Programma

Ritrovo ore 09.00 nel parcheggio sul retro del “Conad Galilei”. Da qui si parte in direzione San Marino per dirigersi poi verso Urbino (PU); nel coso del tragitto potranno essere effettuate delle brevi soste per ristorarsi e per consentire ad altri rider di unirsi al gruppo.

Attraverso la Gola del Furlo

Attraversamento e foto di rito nella suggestiva Gola del Furlo per giungere alle ore 13,00 circa a Cagli (PU), dove pranzeremo degustando alcune specialità tipiche del luogo come il tartufo bianco di Acqualagna e i vini dei colli pesaresi.

Cagli

Nel pomeriggio, in tutta tranquillità, si riparte in direzione del “Sasso Simone e Simoncello”, parco naturale regionale sito nel cuore del Montefeltro, nella zona più settentrionale dell’Appennino umbro-marchigiano; anche qui saranno previste brevi soste per sgranchirsi ed ammirare alcuni borghi storici.

Sasso Simone e Simoncello

Proseguendo verso Sant’Agata Feltria si giunge a Sarsina, per prendere la superstrada “E 45” in direzione Ravenna, ove si prevede di arrivare per le ore 18,00/19,00 circa.

Percorso

Percorso programmato. E’ previsto inserimento nel gruppo in punti intermedi dislocati sul percorso (Rimini, Urbino, Cagli, ecc.)

Iscrizione

E possibile iscriversi al tour entro il 10 giugno 2018 per poter prenotare il ristorante e definire il menù e la spesa pro-capite, che verranno comunicati ai partecipanti su questa pagina del sito TOMCC.  Per il momento mandare mail al club (clicca qui) per pre-iscriversi e bloccare il posto!

Referente: Nello Falletta, Area Manager TOMCC per la Romagna.

Dettagli

Data:
30 giugno
Categoria Evento:

Organizzatore

Triumph Owners MCC Italia
Telefono:
348-7703982
Email:
tomccitalia@gmail.com
Sito web:
http://tomccitalia.org

Luogo

Gola del Furlo
Gola del Furlo PU Italia + Google Maps