Monte Baldo 2022 è stato un successo

Il 22 Maggio 2022 la sezione Italiana del Triumph Owners Motorcycle Club si è riunita per visitare il Baldo ed i Monti Lessini. Eugenio ha organizzato e condotto questo raduno in modo impeccabile. A lui va il ringraziamento di tutto il Club, così come ai partecipanti che si sono mossi anche da molto lontano pur di venire e partecipare. Ogni volta che ci ritroviamo è una gioia.

Sul nostro canale YouTube è disponibile il video girato dall’inossidabile Kapos.

Video credit: Kapos

Raccolta fondi per seconda missione TOMCC in Ucraina

A metà Giugno il prode Stefano partirà per la sua terza missione umanitaria in Ucraina; la seconda a cui TOMCC partecipa direttamente. Come per le precedenti, anche questa è organizzata con gli amici del MC Polizia di Stato e in collaborazione con la Polizia Polacca della città di Tarnów.

Acquisteremo in Italia medicinali e beni di prima assistenza che poi trasporteremo al confine Ucraino. Lì li consegneremo alla Polizia di Tarnów che li farà giungere agli ospedali di alcune piccole città Ucraine che sono poco serviti dalle organizzazioni internazionali. Col viaggio di ritorno porteremo in Italia un gruppo di profughi (circa una ventina) che affideremo alla ormai consolidata rete di piccole strutture di accoglienza imbastita con le missioni precedenti.

Abbiamo aperto una raccolta fondi dedicata a questa missione. Il raccolto verrà dedicato all’acquisto di medicinali e beni di prima assistenza (pannolini, cibo in scatola, eccetera) da inviare in Ucraina. Se vuoi partecipare vai sul nostro sito e fai una Donazione. Ricorda di mettere ‘UCRAINA 2022’ nel campo note. Ricorda, ogni contributo è importante. Grazie.

Partecipa alla raccolta fondi UCRAINA 2022

https://tomccitalia.org/wp-content/uploads/2022/04/PHOTO-2022-04-02-17-08-44-4-576x1024.jpg
Consegna medicinali ad un ospedale Ucraino in occasione di una delle precedenti missioni MCPS-TOMCC condotte dal nostro Stefano.

Rinnovata per il 2022 la convenzione con Motobeat accessori e abbigliamento moto

Anche per il 2022 si sinnova la collaborazione tra Triumph Owners Motorcycle Club e Motobeat by Capo Nord, punto vendita specializzato in abbigliamento e accessori moto che negli anni si è ritagliato uno spazio importante, fino a diventare un punto di riferimento per i motociclisti Italiani.

Tra i marchi top inclusi nella convenzione Alpine Stars, Spidi, Dainese, Givi, SW-Motech, Stylmartin, Barracuda, Rizoma, Arai, Bell, HJC, Premier, Tucano, Shoei, Schuberth, AVG e molti altri.

I ragazzi del punto vendita di Faenza collaborano con noi da anni. Sono esperti del settore, sempre attenti nel consigliare al meglio i loro clienti. Il sito web Motobeat consente di acquistare da tutta Italia con consegne entro le 24 o 48 ore.

Le condizioni riservate ai tesserati TOMCC sono disponibili sulla nostra community online, oppure richiedetele via mail a tomccitalia@gmail.com.

Motobeat
https://www.motobeat.it/

Nota bene

  • Sia in negozio che online (via mail o WhatsApp) è indispensabile esibire la tessera TOMCC in corso di validità per accedere ai prezzi convenzionati.
  • Se ordinate sul sito, ricordatevi prima di sentire il negozio via mail o WhatsApp per conoscere le condizioni a voi riservate.

Triumph Owners Club per i cittadini dell’Ucraina

Lo scorso 30 Marzo il direttivo si è riunito per deliberare sulla possibilità di sostenere le iniziative di solidarietà verso i cittadini Ucraini già intraprese a titolo personale da nostri associati. Il verbale della riunione, che include una relazione del presidente e che vi consigliamo di leggere per completezza di informazione, è disponibile qui.

In collaborazione col Moto Club della Polizia di Stato delegazione di Livorno, T.O.M.C.C. Italia parteciperà alla prossima missione umanitaria condotta, tra gli altri, dal nostro Stefano Biagioli accompagnato e in collaborazione con gli altrettanti nostri Fabio Macelli e Mauro Castaldi. La colonna mobile partirà Venerdì 8 Aprile con destinazione la città di Tarnow in Polonia, nei pressi del confine Ucraino. Verranno portati beni di prima necessità destinati soprattutto agli ospedali Ucraini delle città minori, quelle non raggiunte da grandi organizzazioni internazionali.

In due missioni precedenti Stefano ha maturato una buona esperienza sul campo e stabilito una proficua collaborazione con la Polizia di Tarnow. Gli uomini della polizia prendono in carico i materiali, li stivano in un locale dedicato della locale stazione di polizia, e organizzano le consegne in Ucraina, su rotte a volte pericolose.

Per chi vuol seguire lo stato della missione, Stefano ci aggiornerà sul canale dedicato #tomcc-ucraina della nostra community online.

Questa missione è possibile grazie alla generosità dei nostri associati che con le loro donazioni consentono alla nostra Associazione di intraprendere anche operazioni come questa.

Sono aperte le iscrizioni per Terre Selvagge 2022

Le Apuane al tramonto (fonte: Wikipedia)

Da oggi sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 del Terre Selvagge, il nostro tradizionale raduno ‘selvatico’, aperto a tutti i tesserati Triumph Owners Club. Quest’anno ci raduneremo sulle splendide Alpi Apuane, con base presso il Rifugio Città di Massa al Pian della Fioba (MS), nel fine settimana del 6-7 Agosto.

Il rifugio dispone di camere e servizi, ma è previsto anche il soggiorno in tenda con accesso a servizi e doccia. Cena e prima colazione in rifugio. Le camere dispongono di coperta e bisognerà portarsi sacco lenzuolo o sacco a pelo, oppure richiedere maggiorazione per lenzuola e asciugamani.

Come al solito, informazioni precise e iscrizione alla pagina dedicata del nostro calendario. Vi aspettiamo!

Sono aperte le iscrizioni per Sardegna 2022

Anche il Comune di Santa Teresa di Gallura dice no al pontile di Cala Spinosa! | Gruppo d'Intervento Giuridico odv

Sono aperte le iscrizioni per il nostro raduno motociclistico più esotico e ambizioso di sempre: Sardegna 2022 – La Costa Nord-Orientale e La Gallura Interna. Questo evento si deve all’impegno di Vasco, che fin da ora ringraziamo a scena aperta.

Attenzione: data la particolarità logistica, in questa occasione ci appoggiamo ad una agenzia di viaggi di Arzachena che gestisce per noi tutto il processo organizzativo. È prevista per esempio la possibilità di prolungare il soggiorno, oppure di partire con da un porto diverso da quello programmato. Per qualunque informazione e per l’adesione rivolgetevi quindi all’agenzia, e non al Club, che invece si occuperà di accompagnarvi alla scoperta della Sardegna Nord-Orientale nei giorni del raduno.

Qui ci limitiamo a ricordare che il raduno si terrà dal 30 Giugno al 4 Luglio 2022 e che le adesioni vanno formalizzate entro e non oltre il 20 Marzo. Alla pagina dedicata Sardegna 2022 potete scaricare sia il modulo di adesione che il programma completo, informazioni logistiche, contatti utili e la quota di partecipazione che include traghetto, soggiorno, cene e pranzi programmati, visite, entrate, degustazioni, assicurazione ed altro. Ecco il link:

Sardegna 2022: La Costa Nord-Orientale e La Gallura Interna

A presto!

Ivan Cervantes e Triumph vincono la Maxi-Trail di Bassella in Spagna

Cervantes sulla sua Tiger 900 Rally Pro in gara a Bassella, Spagna

Ivan Cervantes, cinque volte campione del mondo di enduro e ambasciatore Triumph dal 2021, ha vinto con autorità la categoria maxi-trail nella gara di Bassella in Spagna, svoltasi il 12 febbraio 2021, dominando la gara. È stato in testa fin dall’inizio e non si è mai guardato indietro.

La sua tecnica impressionante, unita alla capacità off-road della Triumph Tiger 900 Rally, gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza incontrastata, lasciando la Yamaha di Alessandro Ruoso indietro di 24,7 secondi e la Macbor di Gerard Farrés a più di un minuto.

La classe maxi-trail è relativamente nuova nei circuiti europei, ma sembra essere sulla buona strada per diventare un appuntamento fisso, in parte grazie al crescente affetto del pubblico per le moto da viaggio.

Ivan sta aiutando Triumph a sviluppare due nuovi modelli off-road – un 250cc e un 450cc – con un motore e un telaio Triumph completamente nuovi. Non vediamo l’ora di vederli.

Fonte: tomcc.org

Raduno Triumph Tiger 1200 2022

Anche quest’anno il nostro socio Domenico Morga cura l’organizzazione del raduno delle Triumph Tiger 1200 che per quest’anno si terrà in Abruzzo nelle date del 11, 11 e 12 Giugno.

La prima edizione, quella dello scorso anno, è stata un grande successo e non abbiamo dubbi che anche quest’anno sarà un successone. Per chi fosse interessato, tutte le info sono reperibili sul gruppo Facebook Tiger1200.

Aperte le prenotazioni per il Gilet ufficiale Triumph Owners Motorcycle Club

Da oggi e fino al 15 Marzo 2022 è possibile prenotare il gilet ufficiale del Club. Per poter procedere con la produzione abbiamo bisogno di raggiungere raccogliere almeno dieci prenotazioni. Non faremo altre produzioni fino all’anno prossimo, quindi se sei interessato affrettati a riservare il tuo capo. La prenotazione è riservata ai tesserati TOMCC ed è vincolante (ti chiederemo il saldo solo al raggiungimento della soglia minima.) Il modulo di prenotazione (link qui sotto) contiene tutte le informazioni, compresa la tabella taglie:

Gilet ufficiale TOMCC Italia