Aperte iscrizioni al Terre Selvagge 2024

Sono aperte le iscrizioni per il nostro tradizionale Terre Selvagge 2024 che quest’anno è organizzato da Sabrina e Stefano in Maremma (Toscana) e si terrà come da tradizione nel primo fine settimana di Agosto.

Ricordiamo che sono aperte anche le iscrizioni per Valli Orobie 2024. Il calendario completo dei nostri raduni è sempre a disposizione sul sito TOMCC Italia.

Aperte iscrizioni per motogiro Valli Orobie 2024

Da oggi sono aperte le iscrizioni per le Valli Orobie 2024, motogiro tutto curve, tornanti e tanti chilometri organizzato dall’instancabile Fabio per Sabato 29 Giugno. Info, programma completo e iscrizione alla pagina dedicata del nostro sito.

Info e iscrizione Valli Orobie 2024

Ricordiamo che fino a fine Febbraio sono anche aperte le iscrizioni per la trasferta in Inghilterra dove parteciperemo al TOMCC Trifest 75. Ci sono già una ventina di equipaggi iscritti a questo epico viaggio oltre Manica. Il calendario completo dei nostri raduni è sempre a disposizione sul sito TOMCC Italia.

Calendario uscite in moto stagione 2024

Gruppo TOMCC di ritorno da Eroica 2023, il primo evento della scorsa stagione.

Ed eccoci finalmente ad annunciare il calendario delle uscite TOMCC per la stagione 2024. Quest’anno penso ci siamo superati, includendo il primo viaggio di lunga percorrenza all’estero e la visita ad una delle regioni più belle e remote del nostro paese: la Puglia.

Aprile

Corso guida moto su strada e off-road con la Fabio Fasola School, dal 25 al 28 Aprile all’Isola d’Elba. Info e iscrizioni (affrettarsi!). Canale #corso-guida-2024 su Discord.

Maggio

TOMCC Trifest 75, Shelsley Walsh 2024, Inghilterra (UK)

Nel 2024 il Triumph Owners’ Motor Cycle Club compirà 75 anni e festeggeremo l’evento con una festa presso la storica sede di Shelsley Walsh Hill Climb, situata nelle Malvern Hills del Worcestershire (UK). Ci sarà un bar, cibo e musica/intrattenimento. Sulla collina si svolgeranno dimostrazioni di moto speciali Triumph di tutti i tempi, le sezioni e le filiali del TOMCC esporranno le proprie moto nel paddock storico e ci saranno anche stand commerciali.

Noi di TOMCC Italia ci saremo. Sarà la nostra prima trasferta di lunga durata all’estero, dall’Italia al Worcestershire in sella alle nostre moto, per una settimana o poco meno di avventura on the road. Si è già formato un nutrito gruppo di entusiati partecipanti e stiamo finendo di preparare il Roadbook. Dal 16 al 21 Maggio 2024. Info e iscrizione (affrettarsi). Canale #inghilterra-2024 su Discord.

Giugno

Giro delle Valli Orobie (BG). Mille curve in un ambiente ricco di storia, evitando le zone più battute e girando per strade secondarie accompagnati da Fabio e gli amici di TOMCC Lombardia. Dal 28 al 30 Giugno 2024. Canale #valli-orobiche-2024 su Discord.

Agosto

Il nostro tradizionale Terre Selvagge quest’anno ci porta in Maremma (Toscana) dove ci metteremo nella mani capaci di Sabrina e Stefano. Sistemazione in casale nel mezzo di un meraviglioso podere. Dal 2 al 4 Agosto 2024. Canale #terre-selvagge-2024 su Discord.

Settembre

Finalmente la Puglia! Da diverse stagioni volevamo farlo e quest’anno ci siamo riusciti grazie anche e soprattutto ai nostri genius loci, Martino e Claudio. Il raduno si chiamerà I Trulli tra i Due Mari e ci consentirà di fare uno splendido e inedito coast-to-coast tra Adriatico e Ionio, passando per incantevoli località della terra dei Trulli: la Valle d’Itria. Dal 12 al 15 Settembre 2024. Canale #puglia-2024 su Discord.

Ottobre

EstremaLigure è il motogiro pensato ed organizzato per noi da Michele. Faremo base a Varazze e da lì partiremo per visitare le zone interne meno conosciute di questo territorio così famoso, non disdegnando il mare che in Ottobre, in Liguria, può ancora confortare il motociclista audace. Dal 4 al 6 Ottobre 2024. Canale #liguria-2024 su Discord.

Riepilogo

Per gli eventi da Giugno ad Ottobre apriremo le iscrizioni più avanti.

  • dal 25 al 28 Aprile: Scuola guida Isola d’Elba con la Fasola School (info)
  • dal 16 al 21 Maggio: Trifest 75, Worcestershire, Inghilterra (UK) (info)
  • dal 28 al 30 Giugno: Giro delle Valli Orobie (BG)
  • dal 2 al 4 Agosto: Terre Selvagge edizione Maremma (Toscana).
  • dal 12 al 15 Settembre: I Trulli dei Due Mari, Vallle d’Itria (Puglia)
  • dal 4 al 6 Ottobre: EstremaLigure, Liguria.

Info e iscrizioni come sempre sul Calendario del nostro sito.

Vi aspettiamo.

Aperte prenotazioni Gilet Triumph Owners Club Italia 2024

Da oggi e fino al 15 Marzo 2024 è possibile prenotare il gilet ufficiale del Club. Per poter procedere con la produzione abbiamo bisogno di raccogliere almeno dieci prenotazioni. Non faremo altre produzioni fino all’anno prossimo, quindi se sei interessato affrettati a riservare il tuo capo. 

La prenotazione è riservata ai tesserati TOMCC ed è vincolante. Il modulo di prenotazione (link qui sotto) contiene tutte le informazioni, compresa la tabella taglie:

Prenota il tuo Gilet T.O.M.C.C. 2024

Pietre Miliari 2024 aperte le iscrizioni

Il logo della Pietre Miliari

Lo scopo del Pietre Miliari è farti divertire visitando e collezionando posti insoliti e intriganti in sella alla tua moto, nei tempi e modi che preferisci. La competizione è amichevole, pervasa da uno spirito di esplorazione e ricerca, ed è aperta a tutti i motociclisti e a qualunque marca e tipo di moto. 

Pietre Miliari è organizzata ogni anno dal Triumph Owners Motorcycle Club. Per saperne di più visita il sito della manifestazione

Per iscriverti leggi con attenzione e compila questo modulo:

Candida le tue destinazioni favorite

Da oggi è anche possibile proporre una destinazione come Pietra Miliare per l’edizione 2024. Il Roadbook della Pietre Miliari è infatti creato dalla comunità che partecipa alla manifestazione, oltre che dai volenterosi soci del Triumph Owners Club.

Per info complete vedi il sito della competizione.

Corso guida su strada & off-road con Fabio Fasola 2024

In anteprima sul programma completo delle uscite in moto TOMCC 2024 vi annunciamo da subito che sono aperte le iscrizioni al CORSO DI GUIDA moto su strada e off-road con il pluri campione Fabio Fasola. Dato l’ottimo successo riscontrato l’anno scorso si è pensato di riproporlo anche quest’anno in una nuova location. 

Quest’anno infatti il corso si terrà nella mitica ISOLA D’ELBA nelle date 25-26-27-28 Aprile 2024.

Info, programma e convenzione sul nostro sito (link).

Importante: entro fine Gennaio occorre confermare e versare caparra.

Donazione 5×1000 a Triumph Owners M.C.C. Italia

Sapevi che puoi donare il tuo 5×1000 alla nostra associazione?

Ebbene sì, a partire dalla dichiarazione dei redditi 2023 è possibile farlo! I fondi raccolti verranno usati per sviluppare i nostri progetti, per esempio in questo periodo stiamo attivando una collaborazione multi-annuale col Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi al fine di consentire all’ente di acquisire zone boschive già mature limitrofe al territorio già protetto, con importanti benefici dal punto di vista ambientale e di preservazione Co2.

Se decidi di donare il 5×1000 non devi far altro che indicare il cofice fiscale 92089470394 (ASSOCIAZIONE TRIUMPH OWNERS CLUB ITALIA APS) nell’area apposita della tua dichiarazione dei redditi.

Grazie!

Dodici giorni in moto a zonzo per l’Italia

Il nostro infaticabile Fabio Monzani ci ha mandato un breve resoconto della maratona motociclistica a cui si è dedicato durante l’estate 2023. Il suo racconto è stato pubblicato anche sulla rivista del club, Nacelle.

Fabio e il racconto del suo giro d'Italia in solitaria pubblicato su Nacelle, la rivista del club.
Fabio e il racconto del suo giro d’Italia in solitaria pubblicato sulla rivista del club, Nacelle.

Nella sezione Itinerari del nostro sito abbiamo pubblicato la versione in Italiano completa di tutte le sue foto.

Classifica finale della Pietre Miliari Challenge 2023

Lo scorso 31 Ottobre 2023 si è conclusa la quarta edizione della Pietre Miliari Challenge. Nel mese di Novembre abbiamo raccolto le mete raggiunte dai concorrenti, le abbiamo convalidate una ad una, infine abbiamo compilato la classifica generale.

Eccola:

PosizioneConcorrentePietre raggiuntePunteggio
1Fabio Monzani
Daniele Gerolla
Duilio Branda
Vittorio Mondo
561120
2Mirko Cesaretti24480
3Bonifacio di Francesantonio20400
4Luca Bedocchi14280
5Francesco Pistola13260
6Valter Muscas12240
7Sabrina Mariani
Stefano Cannoni
11220
8Germano Casone
Maurizio Curioni
7140
9Massimo Casicci6120
10Cristiano Casone
Massimiliano Guerrieri
Simone Foccardi
Giuseppe Timossi
480
11Luca Franzoi
Matteo Porchera
360
12Marco Bonomi120
Classifica finale Pietre Miliari Challenge 2023. Non sono elencati coloro che non hanno conferito in tempo utile la lista delle pietre raggiunte.

Ben quattro ex-equo al primo posto! Vive congratulazioni a tutti loro anche perchè sono riusciti nel non facile obiettivo di toccare tutte le destinazioni in catalogo. Rispetto alla passata edizione abbiamo rilevato un aumento degli iscritti dei quali, però, solo un 40% circa ha consegnato in tempo utile la lista delle destinazioni raggiunte entrando in classifica. In ogni caso, i nostri complimenti vanno a tutti i partecipanti.

Coloro che occupano le prime tre posizioni riceveranno una targa di riconoscimento. A chi ha raggiunto almeno tre pietre verrà inviata la toppa Pietre Miliari 2023 e chi ha raggiunto almeno una destinazione riceverà l’attestato di partecipazione.

I premi per i partecipanti Pietre Miliari (in questa foto, quelli della edizione 2021)

Aperte le iscrizioni per il Pranzo di fine stagione 2023

Con l’ottimo giro dei Coli Euganei dei primi di Ottobre si è conclusa la stagione motociclistica 2023 del Triumph Owners Motorcycle Club. 

Per celebrare, farci gli auguri per il prossimo anno, e impostare la nuova stagione ci riuniamo Domenica 26 Novembre 2022 presso il Ristorante L’Umarell di San Lazzaro di Savena (BO).

Trovi tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione (obbligatoria, vale anche come prenotazione al ristorante) al link qui sotto:

Informazioni e iscrizione Pranzo di Fine Stagione TOMCC 2023

Vi aspettiamo!