- Questo evento è passato.
Motogiro alla Gola del Furlo e Sasso Simone e Simoncello
30 Giugno 2018
Una giornata in moto per scoprire le bellezze naturali dell’appennino umbro marchigiano, attraversando la Gola del Furlo e il parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello.
Nota bene: il punto di partenza è Ravenna in quanto l’itinerario è organizzato dal gruppo ravennate, ma è sempre possibile inserirsi in altri punti lungo il tragitto (esempio: Rimini, Urbino, Cagli…) previo accordo con il referente. Anche chi per comodità si aggiunge lungo il percorso deve iscriversi regolarmente, per dar modo di prenotare il ristorante.
Programma
Ritrovo ore 09.00 nel parcheggio sul retro del “Conad Galilei”. Da qui si parte in direzione San Marino per dirigersi poi verso Urbino (PU); nel coso del tragitto potranno essere effettuate delle brevi soste per ristorarsi e per consentire ad altri rider di unirsi al gruppo.
Attraversamento e foto di rito nella suggestiva Gola del Furlo per giungere alle ore 13,00 circa a Cagli (PU), dove pranzeremo degustando alcune specialità tipiche del luogo come il tartufo bianco di Acqualagna e i vini dei colli pesaresi.
Nel pomeriggio, in tutta tranquillità, si riparte in direzione del “Sasso Simone e Simoncello”, parco naturale regionale sito nel cuore del Montefeltro, nella zona più settentrionale dell’Appennino umbro-marchigiano; anche qui saranno previste brevi soste per sgranchirsi ed ammirare alcuni borghi storici.
Proseguendo verso Sant’Agata Feltria si giunge a Sarsina, per prendere la superstrada “E 45” in direzione Ravenna, ove si prevede di arrivare per le ore 18,00/19,00 circa.
Percorso
Menu
Abbiamo concordato un menu a €30,00 con la rinomata Osteria Sant’Angelo di Cagli:
- Antipasto dell’osteria con affettati misti e prosciutto tagliato a coltello;
- Primo: Vincisgrassi, piatto tipico della cucina marchigiana;
- Secondo: fricò, arrosto misto di coniglio e pollo allevati a in cortile;
- Contorni: patate arrosto e insalata;
- Dolci della casa, caffè
- Il tutto innaffiato da vino Rosso Conero e acqua.
Iscrizione
E possibile iscriversi al tour entro il 10 giugno 2018. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL MOTOGIRO!
Referente: Nello Falletta, Area Manager TOMCC per la Romagna.