A Settembre Triumph presenta la nuova Triumph Speed Triple RR

E per la prima volta sarà una Speed Triple carenata. Si tratterà di una carenatura completa, o di un cupolino stile cafe racer? Troppo presto per dirlo dato che il video di lancio non svela molto dettagli. Il lancio di questa moto insegue probabilmente la crescita di consenso riscossa da altre moto come la BMW S1000RS, la Ducati Streetfighter V4 e la KTM 1290 Super Duke R.

La nuova moto è chiaramente basata sulla Speed Triple 1200 RS, tuttavia mentre quest’ultima è un roadster naked, la RR sarà caraterizzata da una carenature di qualche tipo. Dal video sembra di intuire che si tratterà di una semi carenatura o forse solo un cupolino, quindi non aspettiamoci una moto sportiva completa. Sembra ci siano delle pedane passeggero, quindi sarà possibile portare in giro qualcuno… più o meno.

Come già successo per la Trident 660, è probabile che al prototipo di Settembre verranno in apportate modifiche significative anche in base anche al feedback raccolto sui canali social. Ecco i link di approfondimento: