PENSIERI IN MOTO: La Filosofia torna alla strada

Siamo entusiasti di presentarvi un’iniziativa unica nel suo genere: “Pensieri in moto”, il primo laboratorio filosofico dedicato esclusivamente a noi motociclisti, nato dalla collaborazione tra Triumph Owners Motorcycle Club Italia e il Master in Consulenza filosofica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Un viaggio oltre l’asfalto

Se la strada è una metafora della vita, allora il modo in cui scegliamo di percorrerla in moto rivela molto su chi siamo. Nel casco, tra curve e rettilinei, sperimentiamo una condizione mentale unica: massima concentrazione e libertà assoluta di pensiero.

È in questo spazio che nasce “Pensieri in moto”: un’opportunità per esplorare insieme le traiettorie dei nostri pensieri, proprio come facciamo con le traiettorie sulla strada.

Perché partecipare?

  • Accessibile a tutti: piloti e passeggeri, senza necessità di conoscenze filosofiche pregresse
  • Personalizzato: sessioni individuali o di gruppo, online o in presenza
  • Leggero: 45 minuti per sessioni individuali, 1 ora per gruppi
  • Gratuito: offerto da TOMCC Italia ai suoi soci
  • Esclusivo: disponibile solo a marzo e aprile 2025

La pratica filosofica è semplicemente l’arte di porsi domande e riflettere insieme, attraverso un dialogo libero ma guidato, per conoscere meglio se stessi e gli altri. È uno spazio in cui ricreare quella condizione di autenticità che viviamo solo nel nostro casco, dove tutto è possibile, tranne mentire a se stessi.

Come partecipare

Prenota subito la tua sessione tramite questo link

Non perdere questa occasione unica di esplorare la tua passione per le due ruote da una prospettiva completamente nuova.

Buona strada e buoni pensieri!

Il Consiglio Direttivo TOMCC Italia
e Eva Galdabino, Consulente filosofica