A fine Agosto abbiamo inaugurato la Club House del Triumph Owners Motorcycle Club Italia, un progetto che avevamo a cuore da tempo e che finalmente sta vedendo la sua realizzazione in quel di Ravenna, culla della sezione Italiana del club.
Notizie più precise sulle modalità di accesso e fruizione alla Club House verranno arriveranno presto.
Il giorno successivo abbiamo raggiunto Campigna (FC) nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. La collaborazione tra TOMCC ed il Parco è avviata da qualche tempo (qui maggiori informazioni), e l’obiettivo di questo incontro era conoscerci e affrontare insieme il tema della corretta fruizione delle strade montane all’interno delle aree protette. L’evento prevedeva una passeggiata sul sentiero natura che è stata guidata dal direttore del Parco Andrea Gennai, durante la quale ci sono state illustrate le problematiche e le sfide che l’ente si trova a gestire quotidianamente.
L’incontro è stato un grande successo, e ci siamo detti entrambi disponibili e continuare questa collaborazione nel tempo. Un ringraziamento speciale al direttore del Parco Andrea Gennai e al suo team, così come ai militari dei Carabinieri Forestali che ci hanno accompagnato.