Album e ricordi dal Raduno 2020 in Abruzzo

Stefano, NIcola, l’altro Stefano, Fiorello, Mauro, Roberta, Gianfranco, Laurence, Ettore, Sabrina, Marion, Cesare, Cinzia, Giulia, Fabrizio (Kaprone), Roberto, Eugenio, Claudio, Annalisa, Dr Nick, Nello, Paolo

Il primo fine settimana di Settembre si è tenuto il nostro raduno a l’Aquila, in Abruzzo. Per qualcuno si è trattato di un week-end molto lungo, cominciato già il Giovedì. Questo manipolo di fortunati ha approfittato della giornata extra per scaldare le moto con un giro del Lago di Campotosto, poi salendo a Campo Imperatore e sù fino all’Osservatorio Astronomico ai piedi del Gran Sasso. Dopo l’attraversamento dell’altopiano vero e proprio siamo ridiscesi a l’Aquila passando per gli incantevoli borghi di Castel del Monte, Calascio con la sua incredibile Rocca, e Santo Stefano di Sessano. La giornata si è conclusa con l’arrivo degli altri partecipanti, un aperitivo e la cena tutti insieme.

Sabato siamo partiti per il Parco Nazionale d’Abruzzo che abbiamo visitato in lungo e in largo. Grazie al meteo favoloso e soprattutto all’ottima conduzione del nostro vice presidente nonchè organizzatore del raduno Nicola “Dr Nick” Mazza, ci siamo goduti viste e panorami mozzafiato: laghi, gole, valli, montagne e strade incantevoli lungo tutto il percorso.

A Pescasseroli, per pranzo, abbiamo avuto ospite una vera guest star: Laurence Mee, vice presidente di TOMCC UK, che si è unito a noi assieme a Roberta, la sua compagna. Lo ringraziamo di cuore per essere venuto a trovarci e per le sue belle parole di incoraggiamento a tre anni dalla fondazione di TOMCC Italia.

Laurence Mee, vice presidente TOMCC UK (destra).

La sera, come potete immaginare, cena tradizionale con arrosticini e tante altre cose molto buone… Domenica giornata di rientro, anche se a dire il vero si sono formati diversi gruppi che hanno approfittato dell’ennesima splendida giornata per visitare altri angoli del nostro bel paese. Io per esempio sono tornato molto volentieri ancora una volta a Campo Imperatore accompagnando chi non era potuto salire il Venerdì, ma scendendo questa volta verso Amatrice, Accumoli e quindi verso Perugia sulla via di casa.

Ringrazio i partecipanti che hanno voluto dedicare il loro tempo a questo evento, per altro fortemente voluto dagli stessi soci TOMCC Italia e dal direttivo. Pensavamo infatti che fosse importante concludere la stagione con un segnale positivo, un invito alla ripartenza, un buon augurio se volete in un periodo così difficile per tutti noi. L’entusiamo è stato tale che già in quelle stesse ore si proponeva di programmare un nuovo motogiro, cosa che poi si è concretizzata con Monte Baldo 2020, che si terrà il primo fine settimana di Ottobre.