Ciao WhatsApp e Bevenuto Discord, la nuova Community Online di TOMCC

Come deliberato in occasione dell’ultima assemblea generale, nelle scorse settimane si è svolta la sperimentazione della nuova community TOMCC Italia. Un team di diciotto membri TOMCC ha collaborato per plasmare questo nuovo ambiente che, ne siamo certi, aiuterà la crescita della nostra associazione sia in termini di qualità della comunicazione che di accoglienza dei nuovi e vecchi associati.

Da una semplice chat WhatsApp passiamo a una vera e propria comunità online che offre una serie di canali tematici (testuali e, al bisogno, audio-video), zone dedicate alle attività regionali, aree aperte al pubblico per l’accoglienza di chi desidera conoscerci meglio. Abbiamo predisposto, per esempio, un canale chiamato #garage dove ogni socio può pubblicare la foto della propria motocicletta Triumph, oppure un altro denominato #accessori dove discutere beh… di accessori e abbigliamento moto. Non manca #fuori-tema dove chiacchierare liberamente del più e del meno, ma senza disturbare chi non è interessato agli argomenti fuori tema.

Sui motivi che ci hanno portato a questa transizione rimando al verbale dell’ultima assemblea generale, per altro già pubblicato e segnalato a suo tempo via mail.

Non tema chi è affezionato a WhatsApp: la nostra comunità si appoggia anch’essa ad una App di ottima qualità, disponibile per tutti i telefonini e per ogni tipo di computer e sistema operativo. Nulla cambia dunque in termini di immediatezza e comodità d’uso. Su Discord (questo il nome della App) abbiamo modo e spazio per organizzarci ed esprimerci meglio. Ognuno è libero di scegliere per quali canali (che sono l’equivalente dei gruppi WhatsApp) ricevere notifiche o meno. Potrai scegliere per esempio di disattivare le notifiche per il canale #fuori-tema, e lasciarle attive per #motociclette o #itinerari. La suddivisione in canali tematici aiuterà a mantenere focalizzate le discussioni.

Non mi dilungo oltre. Vieni a trovarci al più presto nella nuova community per renderti conto personalmente delle novità che abbiamo e stiamo preparando.

Ecco come entrare nella Community TOMCC Italia:

  1. Clicca il link di invito qui sotto;
  2. Dopo aver accettato l’invito ti verrà proposto di scaricare l’app Discord;
  3. Al primo avvio dovrai registrarti;
  4. Entrerai nel canale “benvenuto” del server Triumph Owners Motorcycle Club Italia
  5. Se hai la tessera TOMCC in corso di validità, fallo presente in chat sul canale #benvenuto, così potremo elevare il tuo livello di accesso e potrai accedere subito ai canali riservati ai membri del Club.

Per dar modo a tutti di effettuare con comodo la transizione, l’attuale gruppo WhatsApp rimarrà invariato fino al 31 Dicembre 2020. Dal 1 Gennaio 2020 il gruppo WhatsApp diventerà una chat di soli annunci; le discussioni e tutte le attività di comunità (inclusa l’organizzazione eventi e raduni) si svolgeranno su Discord.

Clicca qui per accedere alla nostra Community

Nota bene: Il link di invito è pubblico e condivisibile con chiunque conosci e pensi possa essere interessato al Club. Ecco la versione da condividere con chi vuoi: https://discord.gg/kHCDXR8