Classifica finale della Pietre Miliari 2021

Lo scorso 31 Ottobre 2021 si è conclusa la seconda edizione della Pietre Miliari Challenge. Non sai di cosa stiamo parlando? Dal sito della competizione:

Lo scopo del Pietre Miliari è farti divertire visitando e collezionando posti insoliti e intriganti in sella alla tua moto, nei tempi e modi che preferisci. La competizione è aperta a tutti i motociclisti ed è organizzata annualmente dal Triumph Owners Motorcycle Club.

La classifica generale

Nel mese di Novembre abbiamo raccolto le mete raggiunte dai concorrenti, le abbiamo convalidate una ad una, infine abbiamo compilato la classifica generale della edizione 2021. Eccola qui:

PosizioneConcorrentePietre RaggiuntePunteggio
1Duilio Branda
Daniele Gerolla
Vittorio Mondo
1072140
2Fabrizio Modica701400
3Stefano Cannoni
Sabrina Mariani
Francesco Pistola
501000
4Lorenzo Olcese34680
5Luca Bedocchi
Michele Salvucci
Mirko Cesaretti
28560
6Giancarlo Zunino14280
7Fulvio Torino
Gianluca Zunino
10200
8Fabrizio Fiori9180
9Marco Usinabia
Pier Luigi Di Nunno
8160
10Luca D’Orazio
Samuele Sirello
Alessandro A. Celli
7140
11Antonio Zavatteri
Gianluca Pivi
6120
12Ettore Carraro
Ciprotti Manuel
480
13Marco Di Prima
Attilio Ali
Giuseppe Zalunardo
360
Classifica finale della Pietre Miliari Challenge 2021. Non sono elencati gli iscritti che non hanno conferito in tempo utile la lista delle pietre raggiunte nella stagione.

Come è andata

Come potete vedere ci sono parecchi pari merito, a partire dal podio dove troviamo in prima posizione il team composto dagli amici Duilio, Daniele e Vittorio che hanno sbaragliato la concorrenza percorrendo oltre 11.000 chilometri per raggiungere un numero incredibile di destinazioni. Al secondo posto il prode Fabrizio, a cui va il merito di essere anche il primo nella nostra speciale classica “interna” TOMCC (Fabrizio è da poco entrato nel direttivo del club, quindi tripli complimenti a lui!) Sul terzo gradino del podio sale una tripletta TOMCC Sabrina, Stefano e Francesco. Complimenti a tutti i partecipanti!

Le targhe per i primi classificati, le toppe e gli attestati della edizione 2021. Le spedizioni cominceranno la settimana prossima.

Come da regolamento i primi tre classificati riceveranno un premio speciale, mentre a tutti coloro che hanno raggiunto almeno tre pietre verrà inviata la toppa ufficiale della competizione. Chi ha raggiunto almeno una pietra riceverà altresì l’attestato di partecipazione.

Su poco più di sessanta iscritti, ventisette sono entrati in classifica. Rispetto alla passata edizione i numeri sono nettamente migliorati, sia in termini assoluti che nel numero dei classificati, cosa che ci fa piacere e ci fa ben sperare per la prossima stagione. Il passa parola sta funzionando e ci consente di crescere in modo sostenibile con le nostre sole poche forze.

Molti partecipanti, che ringraziamo, ci hanno scritto per dirci che si sono molto divertiti ed hanno apprezzato l’iniziativa. Sono arrivati anche alcuni buoni consigli di cui terremo sicuramente conto.

Il numero di pietre selezionate quest’anno era esagerato, ben 145, più del doppio rispetto all’anno scorso. Nella prossima stagione probabilmente introdurremmo alcune piccole migliorie, soprattutto per assicurare una migliore distribuzione sul territorio ed un giusto numero di pietre da raggiungere.

Vi aspettiamo per la prossima stagione

Ebbene sì, l’esperimento continua! Siamo già al lavoro per la Pietre Miliari 2022. Presto apriremo le iscrizioni e la raccolta delle proposte per le Pietre che andranno a comporre il Roadbook Pietre Miliari 2022.

Concludiamo facendo i nostri complimenti a tutti i partecipanti e ringraziando di cuore i membri del Triumph Owners Motorcycle Club senza i quali non esisterebbe la Pietre Miliari Challenge. Vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione!