Come è andata la prima edizione della Pietre Miliari Challenge

Lo scorso 31 Ottobre si è conclusa la prima edizione della Pietre Miliari Challenge. Non sai di cosa stiamo parlando?

Lo scopo del Pietre Miliari è farti divertire visitando e collezionando posti insoliti e intriganti in sella alla tua moto, nei tempi e modi che preferisci. La competizione è aperta a tutti i motociclisti ed è organizzata annualmente dal Triumph Owners Motorcycle Club.

Dal sito della competizione

Nel mese di Novembre abbiamo raccolto le mete raggiunte dai concorrenti e nelle settimane successive abbiamo provveduto a convalidarle una per una, stilando infine la classifica generale. Siamo super-contenti di condividerla con voi:

NomePunteggioPietre Miliari
Maurizio Lastrico68034
Mirko Cesaretti60030
Pier Luigi di Nunno34014
Stefano Cannoni1809
Samele Grecchi1608
Fracesco Pistola1608
Michele Salvucci804
Nazzareno Vavalà402
Fulvio Torino201
Antonio Zavatteri201
Classifica della prima edizione (2020) della Pietre Miliari Challenge.

I primi tre classificati riceveranno ognuno un premio personale mentre ai primi dieci verrà inviata la toppa ufficiale della competizione. Ognuno dei cinquanta iscritti riceverà un attestato di partecipazione. A tutti voi, cari pionieri della Pietre Miliari, vanno i complimenti di tutto il Club per l’impegno e la passione profusi.

Come già detto abbiamo registrato ben cinquanta iscrizioni, un numero che davvero non ci aspettavamo per una prima edizione lanciata un po’ in sordina, a titolo di esperimento. Anche la selezione delle pietre miliari stesse, affidata alla collaborazione e al contributo dei membri TOMCC, si è rivelata un successo. Ben settanta destinazioni diverse sparse sul territorio nazionale. Puntavamo a raccoglierne cinquanta. Il Roadbook della Pietre Miliari 2020 è disponibile per la consultazione.

Sulla partecipazione effettiva alla “caccia” ha senz’altro inciso il periodo davvero singolare che stiamo vivendo. La primavera ci ha visti chiusi in casa per il lockdown nazionale, e anche durante l’estate la situazione non era certo incoraggiante. Tuttavia la Pietre Miliari, proprio per la sua natura di avventura individuale o a piccoli gruppi, è senz’altro indicata in presenza di regolamenti anti-assembramento. Certo, le limitazioni alla circolazione sono un ostacolo spesso insormontabile.

All’ultima assemblea generale del Club, anche in considerazione del risultato soddisfacente di questa edizione sperimentale, si è deliberato di andare avanti con l’iniziativa.

Pertanto sì, con grande piacere annunciamo che sono aperte le iscrizioni alla edizione 2021. Info e iscrizizioni sul sito della competizione:

https://pietremiliari.it/

Vi aspettiamo!

PS: ci avrebbe fatto piacere pubblicare una galleria delle foto di tutti voi partecipanti, quelle che ci avete inviato voi stessi, scattate di fronte ad ogni pietra miliare raggiunta, ma non possiamo farlo. Vogliamo dirvelo però: vedervi lì, sorridenti con la vostra moto davanti all’obiettivo appena raggiunto, ci ha dato gioia e soddisfazione. Grazie.

Logo della Pietra Miliari Challenge
Un grazie speciale alla famiglia del nostro socio Fulvio, in particolare a Sara e Ornella che hanno realizzato per noi lo splendido logo della Pietre Miliari