Le pillole di Sandro

Buon Anno! Per questo 2019 TOMCC Italia ha in programma molte iniziative nuove e interessanti – chi era presente al pranzo di fine anno ne sa già qualcosa. La prima di cui voglio parlarvi è la nostra collaborazione col Registro Storico Triumph.

TOMCC e RST hanno molte cose in comune: un profondo legame col marchio Triumph, le sue motociclette e la sua gente, e anche, e forse soprattutto, il desiderio di promuovere un’idea di motociclismo a più dimensioni. Moto-turismo, raduni, amicizia e divertimento, certo, ma anche cultura, competenze, approfondimento.

Diversi membri di RST, orgogliosi possessori di splendide moto storiche, sono anche soci TOMCC e vice-versa. Ci si frequenta, ci si conosce, si discute, nascono idee che a volte evolvono in progetti concreti. Uno di questi, che molto mi entusiasma, vede la luce in questi primi giorni del nuovo anno.

Si tratta della nuova rubrica Le pillole di Sandro a cura di Sandro Zornio, grande esperto di Triumph e presidente RST.

A partire dalla prossima settimana consegneremo mensilmente ai nostri soci, in casella mail e sul sito, notizie, curiosità e approfondimenti sulla storia, i modelli, le persone, le imprese che hanno fatto (o stanno facendo) la storia di Triumph in Italia e nel mondo.

Col taglio divulgativo e la buona scrittura che gli sono propri, Sandro ci offrirà una opportunità preziosa per saperne di più. Una migliorata competenza ci aiuterà a rispondere meglio a una semplice domanda: perché, esattamente, il marchio Triumph Motorcycles ci affascina tanto?

Alla settimana prossima allora, con la prima pillola.