Terre Selvagge ed Elba 2021 si sono conclusi con successo

Siamo felici di riferire che l’estate 2021 ha visto i nostri due eventi principali concludersi con successo.

Terre Selvagge 2021, il nostro annuale giro per territori poco conosciuti e con logistica ‘scomoda’ (tende, rifugi non gestiti o robe simili), si è tenuto alla fine di luglio sull’Altopiano del Tesino, un bellissimo ma poco conosciuto altopiano in Trentino Alto Adige. Ettore Carraro, assistito da Fulvio Torino, ci ha portato in un fantastico tour che includeva incredibili strade forestali strette e ripide, solitamente chiuse al traffico ma aperte per noi grazie alla collaborazione dei comuni della zona. Non solo. Ettore ci ha anche invitato a piantare le tende nel magnifico prato della sua remota casa di montagna. Oltre a questo, ci ha offerto un gustoso barbecue serale. Non potevamo davvero chiedere di più.

Terre Selvagge 2021, autoscatto

Isola d’Elba 2021 si è tenuto a Settembre con circa cinquanta partecipanti e trentasei moto schierate, dalle Bonneville di tutti i tipi (è stato avvistato un raro esemplare di Steet Cup), alle Tigri vecchie e nuove, fino a due Thunderbird e… non ricordo cos’altro. Il raduno di tre giorni, organizzato con precisione impeccabile dal nostro Mauro Castaldi, ci ha permesso di visitare i luoghi più emozionanti e particolari dell’isola. Il primo giorno abbiamo percorso il anello orientale, fermandoci per una passeggiata a Porto Azzurro e poi a Rio Marina, dove ci siamo fermati al ristorante La Strega per un ottimo pasto a base di pesce. Nel pomeriggio ci siamo lasciati il mare alle spalle per salire fino al Passo del Volterraio con il suo antico castello e la vista in basso su Portoferraio e il mare. La giornata si è conclusa con una visita all’azienda agricola Mazzarri, a Lacona, rinomata per i suoi vini. Il padrone di casa, il signor Paolo, ci ha offerto alcune degustazioni, spiegandoci come viene prodotto il loro vino e raccontandoci la storia dell’Isola. Il secondo giorno abbiamo percorso l’anello occidentale dell’isola, altrettanto bello se non di più. Ci siamo fermati per un caffè a Pomonte, poi una sosta sulla spiaggia di Sant’Andrea. In seguito abbiamo lasciato la costa e siamo saliti a Marciana per poi raggiungere il ristorante Da Luigi Grill & Restaurant, dove abbiamo goduto una ottima grigliata di carne. Abbiamo continuato a salire fino alla vetta del Monte Perone dove abbiamo ammirato ancora una volta il panorama. Per la maggior parte dei partecipanti la giornata si è conclusa con un bagno al mare. Il terzo giorno abbiamo visitato altri bei paesi: Marciana Marina in mattinata e Capoliveri nel pomeriggio.

Un saluto a Ettore e Mauro. Entrambi meritano la nostra gratitudine per l’incredibile impegno profuso nell’organizzare e gestire eventi così complessi. Inoltre, una menzione d’onore va a Stefano e Chiara Biagioli con Federico Barsanti, che al terzo giorno all’Elba sono rimasti indietro per risolvere un problema elettrico alla moto di Dante e Lucia, che così sono potuti rientrare a casa in piena sicurezza.

Grazie ad Emilio che ha girato questo filmato, impiegando anche il suo drone.
Rio Marina, Venerdì 17 Settembre.. Grazie Alice per il filmato.

Il 2021 non è ancora finito

La stagione non è ancora conclusa! Domenica 7 Novembre stiamo cercando di organizzare una giornata in giro per il Delta del Po. Infine, dopo la pausa forzata dell’anno scorso, contiamo di concludere la stagione 2021 col tradizionale pranzo di fine stagione, probabilmente ai primi di Dicembre. Per entrambi questi eventi seguiranno informazioni non appena disponibili.

A presto!