Trident è la Triumph più venduta in UK nel 1° trimestre 2021

La moto conforme alla patente A2 ha avuto un enorme successo in UK, diventando la quarta moto e lo scooter più venduti nel Regno Unito nel periodo gennaio-marzo del 2021. La Street Triple RS di Triumph, precedentemente la più venduta, è scesa di conseguenza nella classifica delle vendite ed è attualmente la terza Triumph più venduta.

Sopra la Trident c’è solo l’onnipresente BMW R 1250 GS Adventure, e un paio di scooter 125cc che spesso vengono acquistati per essere usati per consegnare take-away. Ci sono state 335 Trident registrate nei primi tre mesi di quest’anno – e dato che era disponibile solo in parte è una cifra ingannevole. C’erano 421 delle BMW registrate e 428 e 1116 ciascuna delle 125.

La seconda Triumph più venduta in UK è la Tiger 900 GT Pro. È la quattordicesima moto o scooter più venduto e la sesta macchina più venduta da 500cc con solo le BMW e il Trident davanti a lei. La Street Triple RS è la terza Triumph più venduta, con la Speed Twin al quarto posto, la Speed Triple RS 1050 al quinto e la Tiger 850 Sport al sesto.

Triumph è il quarto produttore UK per moto e scooter più venduti,dietro a Honda, Yamaha e BMW. Per le macchine da 500cc e oltre è il secondo produttore dietro BMW.

Naturalmente, dobbiamo sottolineare che le cifre del governo britannico rappresentano solo le macchine registrate. Ci sono un sacco di moto da fuoristrada e enduro che vengono tenute solo per il fuoristrada e non sono mai registrate. Triumph entrerà presto anche in questo mercato, ma non saremo in grado di ottenere i dati di vendita così facilmente.

Fonte: TOMCC Headquarter, UK.