TOMCC va sulle Dolomiti

Come da programma nel fine settimana dal 21 al 23 Settembre si è tenuto il motogiro TOMCC delle Dolomiti.

Una ventina di motociclisti e motocicliste provenienti un po’ da tutta Italia si sono ritrovati in quel di Cortina d’Ampezzo, presso il Parc Hotel Victoria gestito ottimamente dal nostro socio Eric Brizio e da sua moglie Paola. Nel più puro spirito Triumph Owners Club erano rappresentate un po’ tutte le tipologie di motociclette Triumph: classiche moderne, adventure, roadster, addirittura la Virago del nostro gradito ospite Sandro del Motoclub Conegliano. 

Il giro del Sabato, organizzato e splendidamente condotto dal nostro vice presidente Nicola “Dr.Nick” Mazza ci ha fatto toccare una decina di passi Dolomitici. Ci siamo ubriacati di curve! Il meteo ci ha graziato: temperatura ideale e non una sola goccia di pioggia malgrado le previsioni inizialmente avverse.

Grazie ad una incredibile coincidenza nonchè alla iniziativa dei nostri (e loro) sodali Serse e Stefania, la sera di Sabato a cena abbiamo ospitato gli amici del Triumph Club Dolomite Sprint Italia, appassionati estimatori delle leggendarie automobili Triumph costruite a Convetry tra il 1973 e il 1980. Lo scambio dei doni è stato un momento emozionante per tutti noi. Per finire in gloria la serata, Serse ci ha deliziato illustrandoci le meraviglie della Dolomite Sprint.

La mattina di Domenica, una splendida giornata di sole, ci siamo ritrovati con gli amici del Dolomite Sprint Italia per qualche scatto e dopo averli salutati siamo ripartiti per Passo Giau, Staulanza, Pelmo, Val Zoldana, Longarone e infine il Vajont. Dopo pranzo, rientro per tutti.

Il motogiro delle Dolomiti è stato un grande successo. Menzione d’onore per Carletto e Marilena che ci hanno raggiunto nientemeno che dalla Sardegna (e in compagnia dei quali alcuni fortunati  hanno passato una bella serata extra in quel di Ravenna). Grazie a Eric e Paola per la squisita ospitalità, a Dr Nick per l’impegno profuso, ed a tutti coloro che hanno partecipato contribuendo alla buona riuscita di questo evento con il loro buonumore e spirito di condivisione e fratellanza.

Prossimo evento tra pochi giorni: Il giro del Delta del Po.